Caricamento...

Fontezoppa Carpignano D.O.C. Serrapetrona Bottiglia da cl.75

Registrati per il prezzo
Disponibile
SKU
FON006

Fontezoppa Carpignano Serrapetrona D.O.C 

La DOC Serrapetrona condivide la stessa area di produzione della docg, si ottiene da un uvaggio minimo dell’80% di Vernaccia Nera di Serrapetrona mentre per il restante 20% possono concorrere altre uve a bacca nera idonee alla coltivazione nella regione Marche. Il vino che se ne ricava è secco e di buona beva già dopo il primo anno dalla vendemmia; ben si presta all'affinamento in legno e già dal secondo anno si mostra avvolgente e speziato. In questa proposta delle Cantine Fontezoppa è in grado di donare sfumature nuove per 3-5 anni!

Si presenta con un bel colore rosso rubino intenso e vivace. Il naso, complesso, con sentori fruttati di ciliegie selvatiche e prugne, è impreziosito dal pepe nero e una delicata nota balsamica. La bocca, con le sue spezie dolci e i tannini delicati, si rivela piacevolmente fresca ed elegante.

Grazie al suo particolare carattere si sposa con piatti sapidi e speziati si abbina perfettamente alla Carbonara!!, tipici salumi marchigiani, con antipasti di terra, formaggi semi stagionati. 

Bottiglia : 0,75 Lt